Defibrillatore DAE semiautomatico RESCUE SAM – Il defibrillatore italiano

Defibrillatore DAE semiautomatici adatti a tutti coloro che affrontano una emergenza cardiaca
I defibrillatori DAE RESCUE SAM possono essere utilizzati sia da soccorritori esperti e non. L’ utilizzo intuitivo in soli 3 passaggi permette a chiunque di salvare una vita. E’ sufficiente accendere il defibrillatore, ascoltare i comandi visivi e vocali, e seguirli.

Il defibrillatore semiautomatico analizza il ritmo cardiaco del paziente e istruisce il soccorritore attraverso comandi visivi e vocali. Il defibrillatore DAE al termine dell’analisi del ritmo cardiaco richiede al soccorritore di erogare la scarica, premendo il pulsante rosso di scarica, e avverte di non toccare il paziente in quel momento.

Il defibrillatore RECUE SAM é dotato di CPR-Coach integrato. Questa funzione rende ancora più facile l’utilizzo del defibrillatore e guida dettagliatamente il soccorritore, dopo il rilascio della scarica, nello svolgimento del massaggio cardiaco, aiutandolo nel mantenimento del ritmo di massaggio corretto.

Defibrillatore

Defibrillatore professionale RESCUE LIFE

Rescue Life è il nuovo prodotto top di gamma esito dei continui miglioramenti sui defibrillatori creati da Progetti. Grazie a più di 25 anni di esperienza nel settore, Rescue Life è la soluzione più avanzata per la medicina d’emergenza. Ergonomico ed estremamente robusto, è il primo defibrillatore professionale totalmente Made in Italy. Sistema interno di auto-test, che consente di verificare le funzioni proprie del dispositivo, lo stato della batteria e il sistema di carica-scarica, con possibilità di gestione dei dati in tempo reale e stampa dei report.

Vicino alle esigenze della moderna medicina d’urgenza, Rescue Life ha un display 7” LCD TFT a colori resistente agli urti, una durata della batteria fino a 5 ore di monitoraggio continuo e differenti configurazioni di prodotto. L’operatore può scegliere fra le seguenti opzioni di funzionamento e accessori opzionali: monitoraggio ECG fino a 12 derivazioni, modalità di funzionamento DAE e Advisory, pacemaker esterno, pulsossimetro e misuratore della pressione arteriosa

Defibrillatore

Verifica degli apparecchi defibrillatori rif. norma CEI EN 60601-2-4 2012

Il defibrillatore è un apparecchio elettromedicale destinato alla normalizzazione del ritmo del cuore con un impulso elettrico erogato attraverso elettrodi applicati sulla pelle del paziente o direttamente sul cuore mediante elettrodi interni.

La norma particolare si applica ai defibrillatori impiantabili, ai defibrillatori a controllo remoto, ai monitor cardiaci ( a meno che siano esclusivamente utilizzati al solo scopo di riconoscimento del ritmo o rilevazione del battito per la cardioconversione con defibrillatore automatico esterno (DAE)).

Tempestività:

Dopo 6 minuti dall’inizio della fibrillazione cardiaca la probabilità di sopravvivenza scende al  30% – 50%

Defibrillatore