VERIFICHE PER LABORATORIO ODONTOTECNICO

Manutenzione, riparazione e verifica

Bisecco Elettromedicali eroga servizi di manutenzione e di assistenza tecnica per laboratori odontotecnici, soprattutto intervenendo su forni per ceramica, preriscaldo, fonditrici di qualsiasi livello tecnologico, saldatrici laser, generatori di vapore, strumenti rotanti, aspiratori, etc. Tutti questi servizi possono essere svolti sia on-site, presso le sedi aziendali, sia on-center, grazie al laboratorio della ditta che si trova in provincia di Padova, ad Este, sia sulle apparecchiature da laboratorio (CEI 66) che sugli strumenti elettromedicali (CEI 62).

Bisecco mette a disposizione dei clienti una varietà molto ampia di servizi anche in virtù dei rapporti di collaborazione instaurati con le più prestigiose e valide Aziende del settore: per questo è diventato partner di molteplici studi / cliniche odontoiatriche e laboratori odontotecnici del territorio veneto.

Verifica delle tarature e calibrazioni delle apparecchiature

Tra le attività che contraddistinguono il business di Bisecco Elettromedicali c’è anche la gestione di piani di sicurezza e taratura per il laboratorio odontotecnico, in linea con le norme internazionali e nazionali (direttiva 2007/47/CE). Nello specifico, Bisecco si occupa di tarare e calibrare tutti i dispositivi impiegati, al fine di garantire la sicurezza degli operatori attraverso la ripetibilità e l’affidabilità delle apparecchiature. Nel dettaglio, il team di professionisti dell’azienda di Este si occuperà di analizzare il corretto funzionamento dell’apparecchio, con rilascio finale di un rapporto di controllo.

Verifiche di sicurezza elettrica delle apparecchiature da laboratorio

Bisecco Elettromedicali svolge controlli di sicurezza elettrici sulle apparecchiature elettromedicali e di laboratorio, garantendo la salvaguardia della salute e la qualita? del servizio durante l’esercizio delle attivita? dei laboratori.

Le moderne tecnologie, benché abbiano raggiunto un elevato livello di innovazione e sicurezza, possono essere ugualmente soggette nel tempo a malfunzionamenti elettrici per invecchiamento, usura, sovraccarico e/o particolari condizioni di operatività. Le verifiche periodiche accertano il permanere nel tempo delle condizioni di sicurezza, individuando difetti e malfunzionamenti, e sono quindi utili a mantenere sotto controllo i rischi per la salute e l’incolumità fisica.

Bisecco Elettromedicali mette a disposizione dei laboratori una strumentazione adeguata e personale tecnico specializzato nell’effettuare le verifiche di sicurezza elettrica ai sensi della vigente normativa (CEI 64/8 e DPR 462/01).

Verifica dell’impianto elettrico e di messa a terra in conformità al DPR 462/01


Bisecco Elettromedicali è abilitato allo svolgimento delle verifiche dell’impianto elettrico e di messa a terra, occupandosi direttamente di un insieme di operazioni che accertano la reale sicurezza dell’impianto. Per questo si occupa sia di verifiche iniziali, per determinare la conformità con relativa dichiarazione, sia le verifiche periodiche, utili a mantenere i requisiti di funzionalità e sicurezza dell’impianto e di tutte le apparecchiature del laboratorio odontotecnico.
In tutte le attività produttive è infatti obbligatorio far sottoporre gli ambienti a verifica periodica secondo le vigenti normative ogni 5 anni per gli ambienti ordinari senza particolari indicazioni e ogni 2 anni per gli ambienti medici (compreso estetici e veterinari) e per quelli ubicati in luoghi a maggior rischio in caso di incendio.

Scrivici e avrai un nostro responsabile a tua disposizione

CONTATTACI

1 + 0 = ?