Bisecco elettromedicali
Bisecco Elettromedicali è un’azienda che si occupa di servizi tecnici su apparecchiature ed impianti elettromedicali nata nel 2005 ad Este (Padova). Affermatasi da subito come punto di riferimento per l’assistenza tecnica su apparecchiature elettriche di studi odontoiatrici, laboratori odontotecnici e ambulatori medici. Ad oggi vanta la collaborazione con oltre 25 brand del settore dentale e medicale.
Successivamente affermatasi per le verifiche di sicurezza delle apparecchiature elettromedicali in conformità alla normativa CEI 62-148 (CEI EN 62353) e delle verifiche funzionali come indicato dalle norme particolari delle seguenti apparecchiature:
- Il defibrillatore, l’ elettrobisturi e radiobisturi, le apparecchiature radiofrequenza Tecar, il generatore di ultrasuoni, le apparecchiature laser terapeutiche e chirurgiche, il monitor multi-parametro, la pompe di infusione, il ventilatore polmonare, l’elettrocardiografo, la magneto e radar terapia, etc
- La convalida dei termodisinfettori e delle sterilizzatrici a vapore di qualsiasi dimensione e livello tecnologico.
- La verifica di sicurezza dell’impianto di messa a terra in conformità al DPR462/01 come Ispettore IMQ (Marchio Italiano di Qualità)
- Le verifiche dell’impianto elettrico in riferimento alla norma CEI 64-8 sez. 710, CEI 64-56 e D.Lgs 81/08
- La verifica delle emissioni delle onde ionizzanti, Radioprotezione e sorveglianza fisica come dettato dal D.lgs. 230/95 (Servizio esterno – Esperto qualificato)